Descrizione
Inclusyon è la società di ricerca e selezione specializzata nel recruiting di personale qualificato appartenente alle categorie protette.
Il contesto:
Per importante azienda leader nel settore della consulenza e dell'ingegneria per l'ambiente e la sicurezza, Inclusyon ricerca un/a Ingegnere di Sicurezza del Processo - categorie protette Legge 68/99.
Il ruolo:
-
Analisi e valutazione dei rischi
-
Manutenzione delle operazioni
-
Affidabilità degli impianti industriali
-
Sviluppo di programmi di sicurezza
-
Sicurezza dei processi
Requisiti richiesti
Requisiti primari:
-
Laurea in Ingegneria Chimica, Ingegneria Ambientale, Ingegneria della Sicurezza di Processo o disciplina ingegneristica analoga.
-
Esperienza di circa 3-5 anni nel settore degli idrocarburi, dei prodotti petrolchimici o dei settori correlati (industrie di processo)
-
Conoscenza dei principali studi/attività di process safety e loss prevention (QRA, HAZOP, HAZID, SIL allocation e verification) e della safety engineer (Classificazione ATEX, fire fighting e F&G).
-
Conoscenza dei moderni sistemi, processi e metodologie/analisi/studi della sicurezza applicabili all'industria petrolifera e del gas;
-
Conoscenza dei codici internazionali di sicurezza e antincendio del settore, le pratiche raccomandate, gli standard e le specifiche;
-
Buona conoscenza della lingua inglese e delle terminologie tecniche.
Requisiti secondari:
-
Buone doti comunicative e interpersonali;
-
Buone capacità di problem solving.
Altri elementi
Sede di lavoro: Milano.
Orario di lavoro: 09.00 - 18.00. Modalità ibrida.
Tipologia contrattuale: Contratto tempo indeterminato.